Chi siamo

L’Azienda Farmacom , nasce nel gennaio del 2003 come consorzio e riunisce le Farmacie comunali di Montemurlo e Poggio a Caiano; successivamente si unisce anche la Farmacia Comunale di Vernio, nell’ottica di un ampliamento del servizio farmaceutico.

L’intento è stato quello di migliorare orari e servizi per la cittadinanza e apportare efficienza e innovazione.

A tal proposito, nel giugno del 2006 la Farmacia Comunale 2 di Fornacelle-Montemurlo, si trasferisce nei nuovi locali di Via Montalese,621 dove saranno messi a disposizione nuovi spazi per far usufruire alla clientela dei nuovi servizi come ad esempio autoanalisi e controllo della pressione.

Nello stesso anno, la Farmacia Comunale del Poggetto si trasferisce in Via Monticello,5 in località Poggetto.

Anche per questa Farmacia i nuovi locali, la rendono più agevole sia per il parcheggio che per l’ambiente espositivo, dove la clientela potrà trovare novità e assortimento.

Adiacenti alla Farmacia, ci sono gli studi medici con ambulatori attrezzati e confortevoli.

La Farmacia Comunale 1 di Oste-Montemurlo si trasferisce nell’anno 2010 nella nuova sede della Misericordia. Anche gli studi medici della Farmacom si sono trasferiti nella medesima sede con l’ampliamento del numero degli ambulatori con medici di base e vari specialisti.

Anche per quanto riguarda il Comune di Vernio, la Farmacia sita nella frazione di San Quirico, ha rinnovato i locali nell’anno 2011 diventando più agevole per la popolazione.

La sua caratteristica è quella di offrire servizi innovativi in un luogo ancora familiare e amichevole, dove i pazienti hanno la massima disponibilità anche notturna del proprio farmacista di fiducia.

Con il trasferimento nei nuovi locali, la Farmacia ha potuto ampliare i propri servizi, mettendo a disposizione di medici di base e specialisti gli ambulatori adiacenti la Farmacia stessa.

La Farmacom nell’anno 2012 amplia il numero delle sedi con l’apertura della nuova Farmacia Comunale di Carmignano in località Seano.

Il Comune di Carmignano, diventerà quindi un nuovo socio dell’Azienda Consortile.

Gli uffici amministrativi della Farmacom, sono siti in Via Scarpettini,370/2 a Oste di Montemurlo.

top